DOCENTE

GIULIA OTTONELLO

MAESTRO

FABIO VERNIZZI

CLASSE OVER 16

*Assicurazione

*Obbligatoria solo per i non tesserati alla  MSA MY STYLE ACADEMY SSDaRL.

*N.B. L’assicurazione has copertura annuale per tutti le MSA MASTERCLASS 2020/2021.

60,00

5,00

Tipologia della Masterclass: Laboratorio di Canto Musical, Pop e Moderno

Età della classe: Over 16 anni

Data: Sabato 7 Novembre 2020

Orari: dalle 15:00 alle 18:00

Per gli allievi: Materiale Didattico

Scegliere un brano dal mondo Musical oppure Pop, moderno.  

La scelta del brano dovrà essere comunicata al momento dell’iscrizione al laboratorio evidenziando quali saranno le tonalità.     

 Il giorno del laboratorio è richiesto di portare doppia copia dello spartito del brano scelto.

Età della classe: Over 16 anni

Data: Sabato 7 Novembre 2020

LA MASTERCLASS FA PARTE DEL CIRCUITO BORSE DI STUDIO DELLA

logo testo MSA TRASAPRANTE

Borsa di Studio
"Opportunità"

AUDIZIONE ONLINE Invia il video della tua Performing alla e-mail: msamasterclass@hotmail.com per vincere una BORSA DI STUDIO al 100% per le iscrizioni alle MSA Masterclass. L’iniziativa è rivolta a danzatori, cantanti, attori e triple-threats, a partire dai 12 anni in su. Termine Audizione: 15 Ottobre 2020

Borsa di Studio
"On Floor"

PARTECIPA ALLE MASTERCLASS MOSTRACI IL TUO TALENTO Durante le MSA Masterclass i docenti valuteranno con attenzione le tua dedizione e le capacità artistiche, se selezionato potrai prendere una: BORSA DI STUDIO al 100% o al 50% per una delle MSA Masterclass in calendario 2020/2021

Borsa di Studio "MSA PREMIA IL TUO TALENTO"

BORSA DI STUDIO FINALE PER APPROFONDIRE I TUOI STUDI
Partecipa alla "Ranking MSA", ovvero un circuito a punteggi che verranno assegnati dai docenti agli allievi in occasione delle MSA Masterclass in calendario. Gli allievi saranno valutati per le proprie conoscenze tecniche, per interpretazione artistica e per la dedizione prestata. Saranno creati i tre diversi circuiti: Danza Canto Musical & Arti dello Spettacolo Si rispetteranno le seguenti fasce di età: Under 15 Over 16

GIULIA OTTONELLO

Cantante ed attrice genovese, Giulia Ottonello arriva al grande pubblico partecipando e vincendo la seconda edizione della trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi. Dal 2002 ad oggi, ha avuto la possibilità di sperimentarsi e lavorare in diversi progetti ed esperienze artistiche molto eclettiche tra loro che comprendono: televisione, discografia, cinema, doppiaggio, teatro, concerti, vari tributi e numerose collaborazioni.                                                                                                                                                                     

Ha lavorato in diversi spettacoli teatrali e musical. Dal 2004, La Compagnia della Rancia, è la produzione teatrale italiana per cui ha lavorato maggiormente: “Cantando sotto la Pioggia” nel ruolo di Kathy Selden, “Cats” nel ruolo di Grizabella, “Frankestein Junior” nel ruolo di Elizabeth Benning e “Cabaret” nel ruolo di Sally Bowles.

É la doppiatrice italiana della voce cantata di Amy Adams in “Come d’incanto” e “I Muppet” della Walt Disney. Nel film d’animazione “Era Glaciale – In Rotta di Collisione” della Blue Sky Studios e 20th Century Fox Animation, doppia la voce cantata di Jessie J nel ruolo di Brooke.

Nel primo film diretto da Paolo Ruffini “Fuga di Cervelli”, interpreta il ruolo di Karen.

Nel 2012 autoproduce e pubblica il suo primo album di inediti “I Miei Colori” con la produzione artistica di Ale Bavo.

Dal 2018, compatibilmente ai suoi impegni artistici, si dedica anche all’insegnamento del canto, senza però considerarsi una docente, ma piuttosto un’artista che offre la sua esperienza a chi vuole intraprendere questo straordinario e sorprendente percorso.

Attiva su tutti i principali social come Facebook, Instagram e Twitter, ha anche un canale ufficiale YouTube. 

FABIO VERNIZZI

Dopo un diploma in “Pianoforte” sotto la guida di Vera Favaloro ed Ermindo Polidori si perfeziona con Massimiliano Damerini e Lidia Arcuri. Ne consegue un’attività concertistica nel campo della musica classica. Da sempre affascinato dalla musica di natura improvvisata e dal linguaggio Afro-Americano, si diploma in “Musica Jazz” con Piero Leveratto. Approfondisce il linguaggio Jazzistico studiando con Franco D’Andrea, Riccardo Zegna e Paolo Silvestri, con i quali studia anche tecniche di arrangiamento ed orchestrazione.

Questa molteplice formazione lo porta a occuparsi di svariati ambiti artistici con la matrice comune dell’improvvisazione e della contaminazione tra i generi, sentendo oggi la musica come risultato dell’era del “villaggio globale” e dell’interazione tra le culture.

È indicato come il miglior talento emergente Italiano 2004 da alcuni specialisti del settore sul “referendum” di “Musica Jazz” grazie all’uscita del suo primo disco a proprio nome “Maya” per la “Splasc (h) Records”. Ottimamente recensito dalla critica, il disco contiene nove brani da lui composti e arrangiati, vince il premio “Jazzlighthouse” come migliore disco jazz 2004 di artista ligure.

Con le sue formazioni (Maya quartet, Dudà, Vernizzi trio) o in “Piano Solo” è invitato a proporre la sua musica in vari Festival Italiani ed Esteri nonché in Jazz club di tradizione. Per citarne alcuni: “New Morning” di Parigi, “Blue Note” di Milano, ”Eurojapan Poetry Festival” (Tokyo 2005), “Pavone Jazz Festival” , “Terre di Collina Jazz” (Caltanissetta 2007),”Voix Vive” (Sète 2010), “Europea Voices” (Vienna 2008), “Jazz & Wine Festival”, “Sestri Jazz Festival”, “Festival Spazio Musica” (Cagliari 2007), “Versilia Jazz Festival”, “Milestone”, “Lennie Tristano” (Aversa 2008), “Capolinea” (Torino 2007), “Borgoclub”.

Grazie a questa versatilità è chiamato a collaborare con artisti di ambiti musicali molteplici, che vanno dalla musica colta contemporanea, al Jazz, alla musica Folk. Collabora discograficamente o in performances “live” con artisti come Andy Sheppard, I Chieftains, Antonella Ruggiero, Tullio De Piscopo, Bruno Lauzi, Toni Esposito, Ares Tavolazzi, Bobby Dhuram,Nicola Stilo, Claudio Capurro, Danila Satragno, Giampiero Alloisio, Eileina Williams, Birkin Tree, Vittorio De Scalzi, Armando Corsi, Max Manfredi, Claudia Pastorino, Giulia Ottonello,Gianni Branca, Niamh Parsons, Toni O’Connell, Ginger Brew, Diego Borotti, Giorgio Di Tullio, Antonio Marangolo, Michele Ascolese, Ciril O’Donoghue e tanti altri.

Chiamato a rappresentare la Liguria in manifestazioni all’Estero suona, proponendo la propria musica e non solo, ne: “La Liguria a Bruxelles” (Bruxelles 2005), “Un ponte poetico musicale Genova – Rio” (Rio de Janeiro 2006).

Collabora col “Teatro Stabile di Genova” in varie produzioni teatrali come musicista, arrangiatore o compositore. “Lo storpio di Inishmaan” (2000), “Billie de Kid” (2007), “Mama Africa” (2010).

Collabora con l’ente “Orchestra Sinfonica di Sanremo” come pianista per la produzione “Vedrai vedrai” che comprende una tournée e la registrazione di un disco “Live” (2006)

Nel 2009 cura le musiche e gli arrangiamenti dello spettacolo, per il centenario del Manifesto Futurista, “Uccidiamo il chiaro di Luna” con il poeta Claudio Pozzani e il contrabbassista Riccardo Barbera. Ne segue un tour europeo che lo porta a suonare negli “Istituti Italiani di Cultura” di Colonia, Madrid, Lisbona, Parigi.

Il 2009 lo vede anche impegnato come arrangiatore e pianista nella produzione del Teatro della Tosse “Tutte le carte in regola per essere Piero”, spettacolo sulla vita di Piero Ciampi con Adolfo Margiotta su testo e regia di Giampiero Alloisio.

Nel 2010 compone le musiche e cura gli arrangiamenti per il CD “La marcia dell’ombra” interagendo con le poesie del poeta Claudio Pozzani. Il CD, prodotto per la CVT, è il primo CD di “Slam” Italiano ed entra nei primi posti delle classifiche delle radio indipendenti.

Nello stesso anno è co-arrangiatore pianista e compositore di alcuni brani del CD “Virginia” registrato con i “Birkin Tree” per la Felmay Records. Nel CD le atmosfere Irlandesi tipiche della band si fondono con territori improvvisati e sonorità jazzistiche. Il CD, oltre ad ottime recensioni, guadagna il premio di “Disco del mese” conferitogli dal “Giornale della Musica” ed è presentato in diretta su RAI Radio 3 nella trasmissione “Il salotto della musica” e “Pantagruel”.

Sempre nel 2010 è direttore artistico, arrangiatore e compositore del CD di Roberta Alloisio (Premio Viarengo) “Janua” per la C.N.I. (Compagnia nuove Indye) col quale disco vince la “Targa Tenco 2011” e il “Premio Città di Loano” come miglior disco Italiano di musica Folk.

Le sue attività di pianista e compositore lo portano anche a registrare colonne sonore per film, come nel caso di “Un mondo diverso è possibile”, film sul G8 di Genova con la regia di Mario Monicelli ed Ettore Scola e a comporre jingles pubblicitari, tra cui quello per la ditta americana “Sunsweet” trasmesso su rete mondiale.

MSA ACADEMY CONTATTI

Sede della Masterclass

Via Ventotene, 1 - 16134 Genova

Telefono/Email

Cellulare: 334 3313254
Email: msamasterclass@hotmail.com

MSA MASTERCLASS
INTENSIVE PROGRAM

Esclusive giornate di studio e laboratori formativi  con affermati professionisti del mondo della Danza, del Canto e della Musica, del Musical e delle Arti dello Spettacolo.

MSA MASTERCLASS

MOSTRACI IL TUO TALENTO

potrai avere la preziosa possibilità di vincere la

BORSA DI STUDIO “OPPORTUNITÀ”

al 100% per le iscrizioni alle Masterclass della MSA INTENSIVE PROGRAM.

L’iniziativa è rivolta a danzatori, cantanti, attori e triple-threats, a partire dai 12 anni in su.

Cosa stai aspettando? Leggi il bando, invia la tua video e la domanda di adesione compilata.

  Ti aspettiamo all’audizione!

Termine Audizione: 
15 Ottobre 2020 
Mediterranean Style Braised Goat/ $10.95

BORSA DI STUDIO “ON FLOOR”

 Durante le MSA Masterclass la tua attitudine potrà essere premiata con una 

BORSA DI STUDIO MSA 

AL 100% OL 50% per la partecipazione ad una Evento Formativo in calendario dell’Intensive Program

Mediterranean Style Braised Goat/ $10.95

BORSA SI STUDIO “PREMIA IL TUO TALENTO”

Partecipa al 80% delle MSA Masteclass e il tuo Talento potrà essere premiato con una ambiziosa 

BORSA DI STUDIO MSA

AL 100% O AL 50% per la partecipazione a rinomati Stage o Viaggi Studio. 

MSA MY STYLE ACADEMY SSDaRL

Sede Operativa: Via Ventotene, 1 – Genova Principe

Tel. 0102392448 – Cell. 3343313254

mystyleacademy@hotmail.com

C.F – P.I. 02566800997

Flickr Images
Open chat